marketing talk show

Ho il piacere di essere tra i relatori di Marketing Talk Show e ti invito ad un stimolante dibattito pubblico sul marketing nell’era dei media digitali.

“Marketing Talk Show” è organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione e MarketingJournal con il contributo di IBM Italia.

Avrà luogo oggi 29 settembre presso IBM Forum Milano , Circonvallazione Idroscalo, Segrate (MI) Martedì 29 settembre dalle ore 18,00

Un vero e proprio show ( sulla falsa riga del Maurizio Costanzo Show) con importanti ospiti, mktg e comunication manager aziendali, docenti, responsabili di agenzia, consulenti e professionisti della Mar-Com Community.

Un confronto basato sul dialogo, e non sul consueto monologo dei relatori, conversando di marketing, comunicazione, promozioni in store e on field, out door, pubblicità, media e new media, unconventional communication, action marketing (guerrilla, stealth, street, green, ambient…).

Per la prima volta non ci si atterrà ad un unico focus, imposto dagli organizzatori ma saranno i relatori stessi coinvolti adhoc a proporre i temi più “cool” del momento e che a loro sono a cuore. Un incrocio di idee, contatti e confronti tra chi fa marketing , comunicazione ed informazione.

Si parlerà infatti di Marketing e Comunicazione a 360 ° , verificando lo status quo del settore e lanciando nuovi paradigmi e tendenze del comparto, toccando diverse declinazioni della comunicazione e del marketing stesso.

L’evento si svolgerà con 3 conduttori: 1 sul palco e 2 in platea per dar modo anche agli spettatori di essere protagonisti e dire la loro opinione. Sarà un evento interattivo e bidirezionale, con 4 caratteristiche fortemente innovative:

1. Bi-direzionalità degli speech (two ways communication)
2. Notevole interattività (attenzione sempre all’erta e scarsa possibilità di assopimento degli astanti, come accade in molti eventi dove 4 parlano e molti ascoltano dormendo)
3. Alta notiziabilità dell’evento stesso
4. Multitematicità che garantisce maggiore interesse da parte di tutto il comparto mar-com, e non si limita ad un solo argomento di nicchia.

Un’altra grande idea innovativa ed evolutiva a copyright Club del Marketing e della Comunicazione.

Programma:
ore 18,00 – Welcome desk e visita guidata all’IBM Forum
ore 18,30 – Inizio Marketing Talk Show
ore 20,15 – Cocktail party buffet
ore 20,40 – Momenti di marketing relazionale

Condurranno:
Danilo Arlenghi – Pres. naz. Club del Marketing e della Comunicazione
Pasquale Diaferia – Responsabile Special Team e giornalista del settore Mar-Com
Roberto Salvini – Pres. Canale Europa

Interverranno come relatori:
– Chiara Grosselli – Dir. Mktg e Comm. IBM Italia
– Alberto Sgheiz – Consulente Mktg e Comm. Retail
– Gianluca Lo Stimolo – Dir. Mktg HRD Trainning group
– Lorenzo Marini – Pres. Lorenzo Marini & Associati
– Fabiano Lazzarini – Dir. Generale IAB Italia
– Paolo Carnevale – Mktg Manager IBM Italia
– Michele Ficara – Pres. AssoDigitale
– Nazzareno Gorni – General Manager MailUp
– Paolo Comini – Pres. AssoTemporary
– Roberto Manenti – Amm. Del. eMessage
– Stefano Russo – Business Analist Nielsen