from HelloTxt

Chi mi segue conosce la mia passione per la distribuzione di contenuti digitali che fin dal lontano 1998 mi vede coinvolto in prima persona tra i protagonisti di questo settore.

Da tempo seguo l’evoluzione dei networked media player e questo netgear Eva 2000 lo aspettavo da tempo.

È infatti il primo “scatolotto” totalmente pensato per la fruizione delle web tv e dell’immarcescibile YouTube direttamente dalla tv del soggiorno.

Naturalmente vede e visualizza qualsiasi altro file abbiamo nella rete cablata e wireless domestica.

La fruizione è veramente a prova di casalinga di Voghera e apre finalmente il mondo delle webtv al comodo salotto di casa la rivoluzione é appena arrivata e presto su questo blog ci saranno nuovi ed interessanti scoop sull’evoluzione digitale del mondo del video broadcasting.

Ovviamente rimanete sintonizzati.

3 Risposte

  1. Jenny

    E’ di questi giorni la notizia che pare che YouTube voglia stringere accordi con i principali media mainstream (per ora solo americani) per trasmettere in streaming episodi di serie televisive. Questa notizia apre scenari sul futuro di YouTube, che si allontanerebbe sempre più dal suo claim ‘Broadcast Yourself’ per avvicinarsi ai media tradizionali. Ma gli YouTuber come prenderebbero questi cambiamenti? Già ora pare non siano particolarmente contenti dell’ingresso dei media mainstream all’interno di YouTube (come descritto in questo libro http://bit.ly/4VLgDb). Dall’alto della tua ‘esperienza’ :-), cosa ne pensi? Quale sarà il futuro di YouTube?

  2. micheleficara

    è chiaro che youtube si deve “evolvere” dal modello iniziale solo UGC.

    è anche chiaro che i video più visti di youtube sono spezzoni tratti dai media tradizionali a riprova che i contenuti più gettonati (purtroppo) non nascono dal web ma sono cannibalizzati dalla tv tradizionale.

    inoltre youtube non può più essere confinata nell’angusto monitor del pc, ma deve sbarcare sullo schermo televisivo “nobile” del televisore in soggiorno.

    E’ chiaro quindi che deve “siglare” un patto di ferro con le TV tradizionali ed aprirsi al mondo dei broadcasters e dei contenuti di qualità …

    Magari può non piacere, ma è l’unica strada, oggi, per la sopravvivenza e la profittabilità di Youtube, senza la quale potrebbe chiudere a breve.