In questi giorni di feste mi sono ripromesso di dare una bella organizzata ai numerosi Social Network nei quali sono iscritto da anni.
La mia attenzione cadrà sopratutto su Twitter che, lo ammetto, l’ho sempre un po snobbato per via della scarsa penetrazione che ha avuto nel belpaese italiano.
Lo scarso “appeal” popolare è stato determinato dallo scarso utilizzo da parte di VIP, veline, star dello spettacolo e dello sport e politici come invece avviene in america dove ha definitivamente sfondato.
Twitter non è certo il massimo dell’interattività e non si presta a generare conversazioni come si Friendfeed dato il suo (antico) meccanismo one to many che privilegia la comunicazione in stile broadcasting.
Ma devo riconoscere che ultimamente sta prendendo molto piede, ricevo oramai qualche decina di richieste di iscrizione al mio account quindi forse qualcosa si sta muovendo anche qui in italia.
Riconsidererò quindi le mie attività su twitter iniziando fin da subito ed approfittando di questi giorno di (apparente) calma.
Se vuoi aggiungermi il mio account è micheleficara e sarò felice di ricambiarti.
Buoni cinguettii a tutti!