A me ancora sembra incredibile ma finalmente ho deciso di iniziare a scrivere il mio Blog.
Da tempo covavo questa idea, ma mi mancava lo spunto e la motivazione, ora è arrivata e c’entra anche col fatto che questo Blog è stato aperto il famigerato 11 SETTEMBRE 2008.
C’entra con il fatto che il digitale ha oramai scardinato qualsiasi ordine (analogico) precosituito, esattamente come avvenne l’11 settembre 2001, e come allora stà facendo migliaia (se non milioni di vittime)
Le vittime sono tutti quei soggetti (addetti e non addetti ai lavori) che ancora oggi non sanno o (peggio ancora) non vogliono comprendere l’incredibile portata della rivoluzione digitale.
Spesso però non è tutta colpa loro … anzi, spesso questi “Nativi Analogici” vorrebbero provare, chiedere, sperimentare, ma per i più disparati motivi non riescono a fare il grande passo.
Non è neanche giusto demonizzarli come fanno molti, bisogna solo (IMHO) prenderli per mano e guidarli un pò nella scoperta dell’universo digitale.
ECCO PERCHE’ NASCE QUESTO BLOG, per aiutare il Nativo Analogico, a digitalizzarsi un pò, quel tanto che basta per comprendere l’evoluzione di questo mondo digitale che cambia (spesso) (troppo) velocemente.
Non solo un Blog, quindi, ma anche un laboratorio dove sperimentare con occhi analogici (e critici) tutte le innovazioni digitali man mano che si paventano nel mondo della comunicazione.
Sì, ho detto comunicazione, proprio quella “cosa” che alla fine comprende tutto: business, soldi, pubblicità, vita, amore, dolore … e oggi con il digitale si trasforma in “conversazione”
Analogico e Digiale saranno le parole ricorrenti che continueranno a rieccheggiare dentro questo Blog, fino allo sfinimento, e come il bene ed il male intente alla sfida continua.
Forse sembrerò anche un tantino arrogante, e me ne scuso preventivamente, ma è ora di smettere di stare a guardare e cominciare a muovere mani, menti e byte …
Analogica_mente e Digital_mente.
Se vuoi saperne di più su di me clicca qui su Michele Ficara Manganelli e guarda cosa ho combinato nei miei primi undici anni di vita analogica e nei secondi tredici anni di vita digitale.