Questa è una provocazione per #genovarialzati
Non pensiamo mai più di avere uno stato che ci aiuti.
A Genova i fatti parlano da soli: la poliitca ed il governo sono stati vergognosamente assenti, e tutti abbiamo visto la nuova e schifosa tragedia che si è consumata.
L’amministrazione pubblica è lenta inefficente e volutamente stupida.
La soluzione sono i brand, ma ci vorrà molto fegato per accettarla e capirla, ma questo sforzo va fatto.
Facciamo un passo indietro, nella foto ecco cosa accade a Milano: se non ci fossero i brand i molti dei restauri sia quelli privati, che quelli a carico del comune e delle pubbliche amministrazioni, sarebbero impossibili.
In momenti di spending review selvaggia e stupida, solo i milioni dei brand possono fare la differenza.
Milioni di euro sottratti alla stupido spreco della pubblicità televisiva oramai figlia di un passato andato perso, sono una ottima soluzione.
Meglio usare quei milioni di budget per finanziare il bene comune e trarne un vantaggio di visibilità invece che gettarli nel calderone perverso dei centri media.
La mia è una chiara provocazione, ma io vorrei una Genova rimessa a nuovo con il bisagno in sicurezza in massimo 6 mesi anche a costo di mettere megascreen e spazi pubblicitari in ogni dove.
Ognni amministrazione pubblica si dovrebbe ritirare in religioso silenzio e lasciare spazio ai brand che finanzino la rinascita locale (anche) in cambio di spazi pubblicitari.
E poi solo salvando il popolo dalle catastrofi, ed evitandone di nuove, permetterà di vendere ancora acque minerali, sofficini e parmacotti, che vi piaccia o meno.
#senzatimore