A quanto pare sembra che i detrattori di internet e dell’ecosistema digitale si siano di nuovo dati appuntamento su Newsweek!

La copertina è tutta dedicata alla nuova pazzia che deriverebbe da un uso smodato ed incontrollato della rete, citando casi di pazzia di personaggi noti e meno noti che dopo avere risposto a centinaia di email poi hanno iniziato a vagare nudi per strada.

Ancora una volta il cattivo e becero giornalismo da scandalo prova a demonizzare la rete che più di tutti sta aprendo inderogabilmente le coscienze collettive ed i cervelli delle persone rispetto a quello che avviene nel mondo.

E’ chiaro che più le persone ragionano e si formano un opinione autonomamente e peggio stanno i media che cercano di manipolarli.

E’ quindi chiaro che internet e la sua libertà digitale, inizia a dare fastidio a molti editori, capaci solo di mettere in piedi improbabili business pubblicitari, ma non di sfruttare appieno il grande potenziale culturale della rete.

Credo che sia ora di dire basta a tutto ciò, e di lavorare tutti insieme per il bene del digitale e di tutti i suoi abitanti, più che mai reali.

Se anche tu la pensi così, benvenuto tra i nostri!