Giornata intensa che si apre con la mia presenza a Canale 5 nella trasmissione Mattino 5 e poi pomeriggio al convegno di Assolombarda.
Sarò ospite, insieme a Massimo Melica, intorno alle ore 09:30 nella trasmissione di Canale 5 Mattino 5 condotta da Claudio Brachino per parlare della comunicazione in rete e dei nuovi diritti e doveri del cittadino digitale.
PUOI SEGUIRE LA DIRETTA LIVE VIDEO CLICCANDO QUI
Lo scopo del mio intervento televisivo è quello di fornire una visione completa ed esaustiva della rete internet e dei suoi primati e nuovi paradigmi comunicazionali in un momento dove si discute tanto della libertà di informazione e diritto alla rete.
E’ importante che una rete nazionale (e generalista) come Canale 5 abbia finalmente deciso di interessarsi in maniera concreta ed imparziale di come internet sia diventato centrale nella vita di tutti i cittadini e ne rappresenti un imprescindibile risorsa per la vita sociale di ognuno.
Cercherò di illustrare con parole semplici e adatte ad un pubblico televisivo alcuni dei paradigmi fondanti della comunicazione digitale e dei suoi valori per tutti i cittadini.