Finalmente anche in Italia: CloudCamp Italy approda nel nostro paese.
La cosa è sicuramente interessante e credo proprio che ci andrò, sia per ascoltare dei vecchi amici, sia per imparare qualcosa di nuovo sul cloud computing.
Il 10 Settembre a Milano, presso l’Università Bocconi, si terrà il primo CloudCamp Italy. La formula del CloudCamp viene definita come “unconference”: un approccio destrutturato ed informale dove precursori delle tecnologie “cloud” possono scambiare le proprie idee e i partecipanti sono incoraggiati a proporre temi di discussione e, eventualmente, salire sul podio.
Nel caso del CloudCamp Italia, l’evento mira a smuovere l’attenzione in Italia su temi come On Demand Computing, adozione delle nuove tecnologie da parte delle imprese, esperienze visute.
Grazie alla collaborazione con il centro di ricerca sull’imprenditorialità e innovazione dell’Università Bocconi (EntER), l’organizzazione può usufruire di un supporto promozionale e a livello “location” di livello superlativo.
Uno dei fattori del successo dei CloudCamp è l’ampio risalto che viene dato alla “connection”: ci si conosce, qualifica e si scambiano idee per poi approfondire, in seguito, i contatti e le eventuali collaborazioni.
Per informazioni e iscrizioni (l’evento è gratutito): http://www.cloudcamp.com/milan
L’organizzazione comunica che sono ancora liberi alcuni slot per gli interventi, chi volesse organizzare un “Talk” può contattare:
Gabriele Bozzi
E-mail: [email protected]
Mobile: +32 (0)477 286 249
Twitter: gabrielebozzi