Ma chi è che vuole uccidere Berlusconi su Facebook ? ..
Su facebook sono iscritto a centinaia di gruppi e connesso a migliaia di persone, quindi ogni giorno ricevo cose strane che spesso basta ignorare e passare oltre.
Questa mattina, invece, in mezzo alla solita posta mi trovo questo invito ad entrare nel gruppo facebook “uccidiamo Berlusconi”.
Capisco che anche il mondo digitale, vista la sua naturale ed inarrestabile espansione, si cominci a popolare di deficienti, ma ora credo che proprio che si sia passato il limite.
Desidererei ricordare a chiunque sia l’ideatore del gruppo, e agli incauti sostenitori dello stesso che augurare la morte a chiccessia (anche nel mondo digitale) è sempre un reato che viene (giustamente) perseguito penalmente.
Mi dispiace che anche il mondo digitale inizi ad essere popolato da vigliacchi terroristi del pensiero che sperano così di rovinare la preziosa risorsa digitale a vantaggio di non si sa ancora bene quale interesse, ma credo proprio che questa volta non ci riusciranno.
Spero che anche tu che mi leggi sia dalla mia parte: e cioè dalla parte di chi difende la libertà di rete e di informazione da qualsiasi forma di terrorismo verbale e reale.
Il digitale è una importante risorsa per tutti noi, non lasciamo che venga inquinata e distrutta da questi parassiti digitali.