[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7JGlH6uF8nw[/youtube]

Ora è qua, dolcemente riposto tra le mie mani.

E’ un oggetto impensabile fino a qualche mese fà, un prodigio della tecnologia, geek da paura …

Sì è proprio lui … il mio nuovo bambino.

Il Sony Vaio VGN-Z11VN/B .

Solo un 1,5 kg di peso per 13,3 pollici di Xblack da 1600 x 900 px sottile come un foglio di carta, il pazzesco 9500 centrino duo come processore, 4 Giga di Ram (1in attesa) Full Hd, Video Hdmi, connettività dati Umts+Hsdpa Embedded, NVIDIA® GeForce® 9300M GS …

Ma sopratutto dalle 4 alle 6 ore di batteria.

Cosa volere di più ?

La sua eleganza, il suo inconfondibile style Sony, grigio canna di fucile metallizzato, insomma un oggetto desiderabile prima di essere una meraviglia tecnologica.

Desideravo un Mac Book Air, ma questo sony vaio che soppeso dolcemente tra le mie mani mi eccita di più  e poi ha il lettore dvd e la ethernet embedded a differenza dell’Apple che se li è dimenticati nel cartone dell’imballo.

Inizia per me una nuova vita, la possibilità di connettermi ovunque e comunque, avendo solo l’imbarazzo di schegliere cavo, wi-fi o 3G.

Questo ti cambia la vita, eccome, leggerezza e potenza tutte in uno, indissolubilmente.

Un oggetto di culto, desiderabile e sinuoso tra le mie mani …

Lo stò amorevolmente formando, caricandogli gli oltre 60/70 Giga di programmi vari e circa il triplo di file, lo vedo velocemente crescere e diventare grande … adulto.

Ora è pronto per seguirmi nelle mie prossime avventure digitali.

Soddisfatto lo ripiego su sè stesso e vado a dormire.

Sogni digitali a tutti.

9 Risposte

  1. micheleficara

    personalmente c’e l’ho in comodato d’uso per la realizzazione di un grosso progetto video su internet, ma ho visto che se giri in rete lo trovi tra i 1.900 ed i 2.000 eurini …

    … in usa molto meno ed ha anche il dvd Blue ray che manca sull’edizione europea …

    Disclaimer, non me l’ha dato sony … anzi devo dire che quei bravi ragazzi hanno proprio i braccini corti nell’erogazione di materiale demo …

    🙂

    … a buon intenditor …

  2. micheleficara

    e come non fai …

    🙂

    è così leggero e delicato …

  3. Carmelo Cutuli

    Io mi trovo ancora benissimo con il mio EeePC … è uno dei primi atterrati in Italia (ho dovuto minacciare per averlo :-), ho visto gli ultimi modelli che sono anche meglio … però mi rendo conto anche che il Brand ‘SONY’ ….

  4. postoditacco

    Quando ho visto questo post non ho potuto resistere: mi è tornato alla mente quando ne avevo fatto uno simile.
    Anche io ho scelto un 13,3″ da 1,5 kg, con connettività di tutti i tipi.
    Secondo me è la giusta scelta per chi desidera un “portatile” nel vero senso della parola, ma senza rinunciare all’usabilità.
    Un 12 pollici già comincia ad essere un po’ sacrificato come schermo, come tastiera e come autonomia (batteria più piccola, ndr), mentre il 15″ è più adatto ad una scrivania.

    L’Eeepc invece è proprio un altro prodotto, che non vedo in concorrenza con i notebook (e comunque scalda come una stufetta).

    Dei Vaio mi piace molto la tastiera: alla fine tra Asus e Sony ammetto di avere tirato i dadi perché sono entrambi ottimi prodotti.

    Ciao!

  5. Albert Antonini Mangia

    Premio Geek dell’anno a Michele Ficara Manganelli per avere adorato un semplice gioiello della tecnologia come fosse un bambino in carne ed ossa…

  6. micheleficara

    oooohhhh !!!

    😉

    ma tutto ciò è semplicemente fantastico …

    vi ringrazio amici miei …

    a presto con altre novità … !