Ringrazio Catepol per il post che mi ha ispirato.
Guardando questo video dei Toxic Avenger “N’IMPORTE COMMENT – THE TOXIC AVENGER FEAT ORELSAN – “OFFICIAL VIDEO” mi sono reso conto di quanto il mondo reale (quello lento) si sia evoluto sotto la spinta del mondo veloce grazie ai social media come Facebook ed affini.
La definirei quasi la socialità o la civiltà “del tocco”.
In questo post non trarrò giudizi di merito, ma mi limiterò semplicemente a stimolare l’osservazione di un fenomeno evolutivo sulla generazione Y di cui bisogna assolutamente tenere conto in qualsiasi circostanza sociale.
Nel Video si rappresenta in maniera SPETTACOLARE e quanto mai efficace la visione della socialità diffusa da parte di un ventenne medio che grazie all’utilizzo dei Social Media e di prodotti come l’Iphone ha oramai sviluppato un nuovo concetto sociale e di scelta del proprio universo di riferimento.
Vengono abbattuti complessi e vecchi schemi sociali e tutto si semplifica e si banalizza con un semplice tocco per scegliere, accettare o peggio ancora scartare …
Devo dire che (forse) comunque un pò li invidio, non è che sarò diventato troppo Matusa ?
PS: il video è fatto splendidamente anche nei dettagli, i nomi ed i numeri dei profili Facebook sono reali: un esempio ecco quello della splendida modella Nadia Lanfranconi