Devo ringraziare Hp per avermi inserito nel circuito delle prove prodotto delle sue nuove stampanti Web Print Photosmart Premium c310a.

Il prodotto devo dire che è molto particolare, dispone infatti di web printing questa nuova ed utilissima funzione di stampa remota: ovvero inviando un documento ad una casella email predefinita della stampante (ed offerta gratuitamente da HP) il documento viene automaticamente stampato.

Tra l’altro la stampante è la prima al mondo già compatibile con airprint di apple appena rilasciato su iphone ed ipad

Si possono anche impostare le email di invio abilitate a questo servizio, per evitare che qualche “amico” venuto accidentalmente in possesso della mail della vostra stampante, la utilizzi per stamparsi una enciclopedia.

Unico neo di questa funziona: la dimensione massima degli allegati da stampare è di 5 Mb, sicuramente da aumentare in futuro.

Inedito anche la possibilità di caricare delle “app” (widget) da uno store collegato direttamente al display della stampante, che permette di fruire di servizi come la generazione e la stampa automatica da un feed rss preimpostato.

Questa volta sembra proprio che HP sia andata oltre il concetto di mera stampa facendo tesoro della nuova tendenza del web 3.0 di rendere facile l’utilizzo di servizi complessi mediante le app.

1 risposta