Mi ha fatto molto riflettere il post di Paola Bonomo che mette in luce uno dei grandi problemi della rete di oggi: la sua elite è troppo elitaria e non riesce a trasmettere i valori innovativi che la contraddistinguono ad una ampia fetta di pubblico che risulta invece ancora e comunque molto più influenzata dalla Tv Mainstream.
Sul post si è creata una interessante discussione su Friendfeed che ovviamente trova detrattori e sostenitori della tesi in oggetto.
Personalmente trovo tanta verità nelle parole di Paola e specialmente nella splendida frase “We’re geeks, we like geeky stuff” nella quale mi sento un pò coinvolto pure io.
Forse dovremmo uscire un pò di più dalle nostre cricche digitali e cominciare a scendere veramente in mezzo alla gente, che alla fine sono loro che la rete la fanno veramente.
Magari eviteremmo che solo con qualche mail gratis e qualche nuova funzione di condivisione nel social network di turno non si trasmettano ( o peggio ancora si annullino) quelli che sono veri valori di una vera convivenza digitale.