apple di michele ficara manganelli

Il mitico Mac Powerbook G3 del 1999 di Michele Ficara Manganelli

QUI TUTTE LE FOTO DELL’ACCENSIONE DEL MITICO MAC POWERBOOK G3

HO RITROVATO UN GRANDE AMICO DI OLTRE DIECI ANNI FA !

Per chi non ci credesse (e posso crederlo) fino all’anno del signore 2000 Michele Ficara Manganelli era uno dei sostenitori della Mela più accaniti che ci fossero in Italia …

Iniziai ad usare Macintosh alle superiori e proseguii fino a che il Mac Os (a causa anche dell’uscita di Steve Jobs da Apple) non diventò il peggior sistema mai rilasciato da Apple, passi così (tristemente) a Pc.

Oggi grazie ai fasti ritrovati di Iphone ed Ipad ho rispolverato il vecchio cimelio che dopo una decina di minuti di carica è ripartito subito alla grande !

La cosa incredibile è che al suo interno ho ritrovato documenti e soprattutto fotografie dell’epoca (1990 – 2000) con particolari inediti di tanti protagonisti (maschili e soprattutto femminili) del web attuale.

Dopo una corposa e complessa operazione di salvataggio (il Powerbook all’epoca non disponeva di prese Usb) per i primi di Settembre iniziero a divulgare il prezioso e riservato materiale e se ne prevedono delle belle, ve lo garantisco.

Nel frattempo mi godo un tuffo nel passato per riprovare come eravamo (digitali) più di dieci anni fa.

micheleficara scrive:

come ti capisco …

🙂

Edo Passarella scrive:

ha ha ha!! spettacolare!! ricordo bene la prima volta che lo maneggiai. Fu come sbarcare su venere e trovarci un sacco di gnocca. Grazie per avermelo ricordato…