Primo test per le mie nuove scarpe Salomon da recupero appena acquistate dal mitico Stefano di Born To Run Shop di Milano, ovvero il mio spacciatore abituale di accessori per il Running.

Le ho provate dopo un lungo di 20 km sul lago maggiore con una temperatura esterna di circa 34 gradi, quindi i miei piedi erano diventati una gustosa polpetta.

La calzata è veloce e precisa grazie agli appositi lacci per tirare agevolmente la tomaia traforata assolutamente fresca ed aderente.

La prima sensazione è di assoluta comodità nella calzata, la scarpa poi è già di per se molto appariscente ed appaga l’occhio.

Ci ho poi percorso altri 5 km a piedi per testarne le proprietà di confort ed ammortizzazione che sono egregie ed assolutamente al livello di un paio di scarpe da corsa.

Da indossare rigorosamente a piedi nudi e velocissime ad asciugare se usate in acqua nudi sono sicuramente destinate ad un utilizzo prettamente estivo ed al limite primaverile.

Leggerissime, quasi non si sentono ai piedi.

Sui difetti spero che durino almeno 300 km vista la struttura della tomaia molto leggera e che segnano parecchio il collo del piede per chi lo ha alto come il mio.

Consigliate per i Runner dalla mezza maratona a salire!

VERDETTO FINALE 7/10