INTERNET IN TELEVISIONE, UNA REALTA’ ANCHE IN ITALIA – L’ANTEPRIMA DELLE BROADBAND TV CON YAHOO CONNECTED TV

samsung led tv serie 7 connected tv yahoo!

Finalmente anche in italia le Broaband Tv sono una realtà tangibile!

Qui la serie completa delle  foto dell’anteprima della BROADBAND TV su Flickr

Nella foto in testa al post le prime immagini della Broadband TV (o tv a banda larga) di Samsung LED serie 7 che incorpora l’eccezzionale sistema di Yahoo! Connected TV di cui vi ho già parlato in anteprima in questo post.

La Samsung TV serie 7 a LED è uno spettacolo, oltre che essere spessa solo pochi cm (sembra lo spessore di uno schermo di un portatile) incorpora connettività Ethernet e WIFI N per collegarsi al router di casa.

Lanciando la Connected Tv di Yahoo!, grazie ad i suoi Widget è possibile vedere le foto su Flickr, connettersi a Twitter, vedere i video di Youtube ed una miriade di altre applicazione facilmente scaricabili ed installabili dall’apposito app-store disponibile online.

La configurazione iniziale richiede solo pochi minuti ed è agevole da fare direttamente dal telecomando dell atv.

Sembra che per i marchi leader dell’elettronica di consumo, più ancora di mirabolanti promesse sull’alta definizione, sia internet la nuova killer application per vendere più prodotti, e questo non può che rendermi felice.

A riprova che l’alta definizione, full hd, non ha sfondato anche perchè il consumatore digitale non ha le fette di salame sugli occhi, anche sui lettori DVD iniziano ad apparire interessanti funzioni, come su questo LG BD 370 che si collega a Youtube mediante la banda larga domestica:

lg bd 370

e questo LG BDP 3600 che invece mediante (addirittura) una connessione wireless WIFI N (oltre che via Ethernet) ti permette di visualizzare sulla TV del soggiorno i contenuti multimediali (audio video e foto) disponibili sul pc di casa o sugli hard disk Nas collegati in rete.

samsung bdp 3600

Se il buongiorno si vede dal mattino (e siamo solo all’inizio) prevedo che dopo i goffi (ed inutili) tentativi di volerci imporre degli inutili (e costosi) standard come il BLU-RAY finalmente siamo sulla strada giusta.

Un’altra vittoria per internet !