CLICCA QUI e VISITA il sito del Movimento IO Amo Internet.

Nasce ufficialmente il movimento IO AMO INTERNET con l’obbiettivo di mettere un freno alla nascita continua di disegni di legge deliranti destinati solo a bloccare lo sviluppo di internet in Italia.

Il movimento è aperto al contributo di chiunque abbia a cuore la rete ed il suo sviluppo.

Nella foto vedete il gruppetto dei fondatori, ma che rappresentano solo l’inizio di un percorso che coinvolgerà molti altri amnti di internet in Italia !!!

Rimanete sintonizzati, presto moltre altre novità su questi schermi !!!

7 Risposte

  1. Alessandro Cappellotto

    C’è anche un concorso su Zooppa promosso da Wired. Sono gli ultimi giorni per partecipare. Farlo è semplice, ma soprattutto ha un senso che va al di là del concorso in se stesso: è l’occasione per poter mettere la propria firma, anzi la propria faccia (volendo, ma anche no), sul PRIMO videomanifesto della rete. Consiglio di are un’occhiata a questo post del blog di Zooppa http://blog.zooppa.it/2009/09/04/i-love-internet-take-it-easy-un-suggerimento-per-voi/

  2. micheleficara

    ti ringrazio per la segnalazione, sono uno dei fondatori di amo internet e conosco bene il concorso relativamente al quale al nostro interno c’è stata anche una accesa discussione sulla sua opportunità o meno.

    comunque buona fortuna per l’iniziativa.

  3. Alessandro Cappellotto

    Grazie Michele, spero la discussione non sia stata troppo accesa. So che sei fra i fondatori perchè ti ho visto nella foto di gruppo che campeggia su http://www.amointernet.it Al di là del concroso creativo in sè, mi auguro che questo spirito di rete possa diffondersi, influenzando in positivo le scelte del nostro paese, a livello non solo politico ma soprattutto imprenditoriale e di legittimazione sociale.

  4. micheleficara

    può succedere eccome purtroppo !

    l’importante è che “lo spirito di rete” non venga strumentalizzato commercialmente da qualcuno per fini promozionali e stop …

    o peggio ancora politicamente come è successo con il “sedicente” sciopero dei blogger del 14 luglio 2009 che ha “realmente” coinvolto solo una ininfluente fetta della blogosfera è che è stato subito strumentalizzato da di pietro spacciandolo come lo sciopero di “tutti” i blogger italiani.

    amare internet è una cosa seria !

    🙂