Su certe cose sono uno che si sveglia tardi: non comprai le azioni di Google alla quotazione e persi la mia opportunità di diventare Miliardario, arrivai a capire che i Venture Capital oltre ad offrirti mortadella e pezzi di grana ai First Tuesday ( li ricordi c’eri anche tu?) potevano finanziarti dopo avere venduto la mia startup per la distribuzione di contenuti digitali nel 1998 all’Adnkronos …
… ma sopratutto che avere un BLOG poteva essere SOPRATTUTTO una meravigliosa esperienza di vita …
Beh meglio tardi che mai no ?
Questi ultimi dodici mesi di Blogging (seguiti a più di un anno di preparazione nell’arena dei numerosi Social Network Fun & Business) hanno radicalmente cambiato il mio modo di percepire e vivere la rete e le sue numerose (meravigliose) e continue evoluzioni.
Ho scoperto il piacere non solo di “essere connesso” (e su questo sai che su questo non scherzo affatto) ma di “mashupparmi” con amici vecchi e nuovi e vicini e lontani che mi hanno dato tantissimo, anzi ancora di più!
Credo (a questo punto) di potere affermare che se non alimenti e non vivi quotidianamente un blog ti perdi una fetta importante di mondo (sia analogico che digitale) ed anche tante tante opportunità sia personali che professionali.
Insomma il più bel regalo per il compleanno del mio blog, sono stati proprio questi entusiasmanti e stimolanti dodici mesi di vita, che hanno incredibilmente espanso il mio modo di vivere e percepire tantissime cose.
Sono e rimarrò un semplice blogger dilettante, lo faccio per passione e non per mestiere, ma proprio per questo mi piace e mi entusiasma.
Grazie alla rete ed alla vita.
🙂
DISCLAIMER: Ho scritto questo post sotto l’effetto del mio Podcast preferito su Itunes che si chiama “Trance Around the World” perchè il Ritalin non l’ho mai usato.
🙂