Mauro Lupi a SkyTg24 sull’alleanza Yahoo / Microsoft.
Sono d’accordo sul fatto che i social network daranno filo da torcere ai motori di ricerca, al di là di questo mi sembra che lo spazio (televisivo stasera) dedicato a questo delicato argomento sia assolutamente insufficiente.
Capisco che prima dell’intervista di Mauro Lupi si parlava della sicurezza dei treni con Ministri ed affini, ma anche internet vogliamo considerarle un minimo rilevante ?
Il Buon amico Mauro Lupi, ha veramente fatto miracoli per essere il più esaustivo possibile nei pochi minuti concessi, riuscendo anche a spiegare al nuovo giornalista di Sky (quello alla 007 tanto per intenderci che piace molto al pubblico femminile) che oltre ai motori di ricerca ci sono anche i social network, riuscendo in una impresa titanica ai confini dell’impossibile (in considerazione dlel’interlocutore).
Quello che invece doveva emergere (magari con più tempo a disposizione) è quanto i social network stiano velocemente spodestando i motori di ricerca dalle loro rendite di posizione nelle search e nei confronti del web, con un passaggio di potere senza eguali nella recente storia passata del WEB.
Da Sky su nightline mi aspettavo di più … mauro non te la prendere è lo show system … ma la discussione che hai aperto è decisamente interessante, continuiamola …
🙂