Non facendoci mai mancare nulla non potevo certo mancare la moderazione di  un interessante convegno organizzato presso il Naba di Milano da TP Lombardia in occasione della Settimana della Comunicazione di Milano.

Sono contento di essere presente in un convegno che vede rappresentate le molteplici anime della comunicazione e della creatività per discutere assieme ed in maniera costruttiva di come i social network stanno evolvendo il modo di relazionarsi tra i Brand ed i consumatori.

Se hai qualche suggerimento o vuoi indicare qualche argomento che ti sta a cuore lascia pure una indicazione nei commenti, di seguito i contenuti e gli ospiti dell’evento:

Dopo un’impegnativa stagione di brevi incontri pre-serali, la TP Lombardia ne chiude il ciclo con un convegno pomeridiano.
Quest’anno le Pillole hanno seguito il file rouge dell’eccellenza. Tutto ciò che è novità e che non è approfondito dall’informazione di settore.

Quale modo migliore di concludere il percorso con un convegno che parla di un mezzo di comunicazione così rivoluzionario, così accessibile e, soprattutto, così globale? Da fine ottobre avremo un nuovo programma. A presto le prime anticipazioni.

Titolo: Web. Like e dislike con un clic.
Sottotitolo: Per i navigatori un mondo di ricerca. Per gli utenti un formidabile canale di ritorno.

Il tema: Il computer è il contenitore di Internet e di tutto il mondo web. E’ una scatola magica che ha fatto circolare informazione, a costo zero, e ha messo in contatto persone lontane e diverse, accelerando il processo di globalizzazione.

I navigatori sono gratificati dalla facilità della ricerca, non solo nel campo culturale, ma anche nella frequentazione dei social networks.

Gli utenti hanno ormai strumenti sofisticati per misurare i risultati della loro presenza on line.

Quali sono le disfunzioni, se ci sono, di questo nuovo sistema di comunicazione?

In questo percorso esplorativo saremo aiutati da:

Michele Ficara Manganelli, direttore editoriale di TVN Media Group. Sei testate che seguono e anticipano l’informazione del mondo della comunicazione e del marketing.Ficara è il moderatore. introdurrà il tema del convegno, accennando anche all’importanza del web per il suo gruppo.

Cosimo Finzi, ricercatore Astra Ricerche, Milano Esperto di social networks.
Nicola Bruno, seo manager Sitebysite, Padova. (Coordinatore TP veneto)
Specialista delle dinamiche web, professionista dell’ottimizzazione di tutte quelle attività che aumentano il volume di traffico di un sito.
Maurizio Ratti, direttore creativo e contitolare di Enfants Terribles, Milano.
Specializzati in eventi e comunicazione on line .
Ferdinando Aldé, direttore generale Media Consultants, Milano.
Esperto nella  misurazione dell’efficacia del mezzo.
Alessandro Baici, web designer e docente NABA
Avv. Leonardo Latronico. Professionista di fama e responsabile del servizio di consulenza professionale TP che, a breve, caratterizzerà la nuova stagione dell’Associazione. In occasione del convegno si addentrerà nel mondo del web e dei suoi risvolti legali.

In un pomeriggio di fine estate, i relatori, in equilibrio tra like e dislike, offriranno esperienza e conoscenza, in un dibattito con il pubblico.

1 risposta