POWER BREATHE RESPIRATORE PER ALLENAMENTO POLMONI IRONMAN PLUS RUNNING
Mah all’inizio ero scettico, molto scettico, pensavo si trattasse proprio delle solite cazzate da americani.

Ci sono girato intorno per un bel mesetto …

Poi ingolosito da una offerta molto interessante dal mitico Born to Run di Milano ho deciso di provarlo confidando nel buon Stefano (Titolare) che se fosse stata una ciofeca gli ritornava in negozio alla velocità della luce.

Considera anche che io sono uno che ha fumato 5 toscani al giorno (per non parlare dei cubani) tutti i santi giorni degli ultimi 20 anni quindi puoi ben capire come siano conciati i miei polmoni e perchè la carenza di fiato sia il mio principale handicap nel raggiungere i livelli agonistici desiderati nella corsa, bici nuoto e sci.

Comunque posso dirvi che dopo un mese che mi alleno con questo aggeggio i risultati ci sono eccome!

L’allenamento prevede di fare 30 respirazioni attraverso il beccuccio (sembra quello di un sub) alla mattina ed altre 30 alla sera impostando un livello di resistenza della rotella arancione che ti permetta di arrivare con difficoltà alla trentesima.

Pensavo fosse una stupidata ed invece dopo 30 maledetti respiri con questa resistenza opposta dall’aggeggio ne esci come se fossi stato immediatamente catapultato ad oltre 4.000 metri di altitudine e non è per nulla facile concludere la prima serie o, se sei temerario, farne una seconda.

Alla fine dell’esercizio la testa gira come se si fosse in carenza di ossigeno in quota (appunto).

Ed al momento sono passato solo da 0 a 1 e ci sono ben altre nove tacche per arrivare fino a 10 che è considerato il livello di allenamento agonistico, quindi ne ho molta ancora di strada da fare.

Il prezzo dell’aggeggio è di 70 euro per questa versione base, e nelle versioni più sofisticate poi arriva oltre i 500 euro nelle versioni elettroniche autoregolanti, ma quelle sono cose da ricchi e pazzi.

Difetti? Sì uno in particolare: se salivate tanto lavatelo spesso se no puzza che è un piacere (all’interno ti danno 4 pastigliette detergenti) per il resto ci vuole tanto ma proprio tanto fiato …

Comunque funziona, ribadisco e non poco.

POWER BREATHE RESPIRATORE PER ALLENAMENTO POLMONI IRONMAN PLUS RUNNING

POWER BREATHE RESPIRATORE PER ALLENAMENTO POLMONI IRONMAN PLUS RUNNING

POWER BREATHE RESPIRATORE PER ALLENAMENTO POLMONI IRONMAN PLUS RUNNING