ACCESSO AD INTERNET E DIGITALE DEVONO DIVENTARE PER LEGGE UN DIRITTO COSTITUZIONALE PER TUTTI I CITTADINI AL PARI DEL DIRITTO AL LAVORO, ALLA SALUTE ED ALLA LIBERTA’ DI FEDE.
Questo è il video del mio intervento alla Camera dei Deputati di Roma durante il convegno organizzato dall’Istituto delle Politiche per L’innovazione fondato dai due miei cari amici Guido Scorza e Ernesto Belisario.
In questi brevissimi 3 minuti e mezzo di video (che vi suggerisco di guardare tutti d’un soffio) ho toccato tutti gli argomenti (digitali) a me molto cari.
Non è un intervento tecnico ma molto sociale perchè IL DIGITALE NON E’ UNO STRUMENTO TECNOLOGICO MA UN ABILITATORE DI LIBERTA’ E CULTURA SOCIALE …
Parlo di Facebook e della sua utilità sociale per l’alfabetizzazione digitale delle masse.
Parlo della Liberta’ di Televisione per potere liberamente accedere a tutti contenuti che desidero via internet e senza dovere soggiacere ai voleri di un set top box digitali e terrestri chiuso e controllato da coloro che pago.
SOSTENGO CON FORZA CHE IL DIGITALE DEVE ESSERE UN DIRITTO SANCITO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA CHE DOVRA’ PRESTO ESSERE RIFORMATA IN TAL SENSO.
E di questi tempi non è certo poco !
Tu sei d’accordo o meno ?