from HelloTxt. Digitale terrestre: switch off qui a roma è il delirio, la gente è disorientata, i negozianti ne dicono di tutte e di più, insomma il caos regna sovrano. come volevasi dimostrare CVD

20 Risposte

  1. Michele Lagana'

    Michele, il Caos regna sovrano per chi non si informa o non si sa informare. Mediaset, per alleviare questo passaggio parziale al DTT nel Lazio, oggi e Domani è presenta in piazza del popolo con degli stand informativi.
    Inoltre, internet è ricca di informazioni riguardanti il DTT, e poi, scusa se me lo permetto, ma tutta questa difficoltà non la vedo. 🙂

    Un saluto e Complimenti.
    Michele Lagana’.

  2. micheleficara

    caro amico mio,

    la tua definizione è estremamente semplicistica e sopratutto di comodo …

    sopratutto non vale per “persone normali” che improvvisamente si trovano davanti un cambiamento così drastico e mal gestito.

    e non bastano certo due banchetti sotto il sole per aiutare i telespettatori …

    … magari per capire la situazione fatti un giro in qualche negozio per sentire i commenti della gente …

    ne vedremo delle belle, te lo garantisco, e complimenti al digitale terrestre

    (non per quello che è, ma per come è stato gestito)

    🙂

  3. paola

    Io il problema l’ho risolto!!!!!!!
    COME????? Ignoro entrambe le reti, nella speranza, un domani, di poterle ignorare TUTTE.
    L’informazione è falsa, i programmi ignobili…..un calcio all’apparecchio e VIA!!!!!!
    NON COMPRERO’ l’apparecchietto deldigitale terreste: che sia il primo passo verso la libertà?
    paola

  4. Giulietto

    Fossero tutti come te staremmo ancora alla tv in bianco e nero. Ti immagino 50 anni fa: a Roma delirio più totale, i negozianti “certo signora mia bella, con questo nuovo apparecchio potrà vedere Mike a colori”, ma la gente va via dubbiosa, questi apparecchi a colori sono troppo complicati, e poi cosa vuol dire questo tasto “saturazione”, meglio lasciar perdere.

  5. micheleficara

    ma la tv a colori era “facoltativa” non obbligatoria … che se non la prendi (anzi la compri) non vedi più nulla eh … dai non diciamo stupidate …

    per quanti anni hanno convissuto tv B/N con Tv Color …

    il problema oggi è ben diverso, sono OBBLIGATO A PASSARE A SPESE MIE ad una tV che non mi interessa e che non mi da nessun vantaggio, anzi è solo una macchinetta mangiasoldi …

    forza apriamo i cervelli ….

  6. Giulietto

    Se la tv non ti interessa non vedo perchè la devi comprare. I vantaggi sono: qualità migliore (l’ho da due anni e tanti canali che prima vedevo da cani si vedono in maniera ottima) e possibilità di avere più canali (rai4 è ottimo). Le due tecnologie hanno convissuto per diversi anni, adesso è arrivato il momento in cui è obbligatorio completare la transizione. Il decoder puro e semplice, senza lettore di smart card costa 30 euro, non mi sembra una cifra così esosa, senza dimenticare che tutte le nuove tv escono già col decoder incorporato. Questa mi sembra solo l’ennesima polemica sterile all’italiana per dar contro a qualunque misura venga attuata dal governo in carica (di destra o di sinistra poco importa, basta dar contro che tanto qualcuno disposto a far polemica e darti ragione lo trovi sempre).

  7. micheleficara

    non hai proprio capito nulla …

    come del resto quel gruppo di geni che ci propinano la DTT …

    il problema, oltre che la dobbiamo finanziare di tsca nostra e con le nostre tasse (vedi gasparri) non migliorare la qualità di fruizione (che non è oltrtutto per nulla un must have del consumatore)

    ma non incasinare la vita a qualche milione di persone che non sono nemmeno in grado di sintonizzare un tv …

    la complessità tecnologica lasciamola a chi sbava per averla, non imponiamola per legge …

  8. Giulietto

    Allora, visto che sei un così grande genio che ha capito tutto, ti faccio una semplice domanda: hai il digitale terrestre? Se si: quanti secondi ci hai messo a dirgli “sintonizzazione automatica” (visto che parli di complessità tecnologica), se no, di cosa stai parlando? O parli di un argomento che neanche conosci?

  9. micheleficara

    proprio non vuoi capire eh ?

    se hai voglia di trollare almeno fallo con nome e cognome e sito dai …

    nel frattempo che ci pensi divertiti a sintonizzare e magari già che ci sei aggiorna anche il firmware del decoder

    tutta questa tecnologia e distintivo te la lascio volentieri ..

    🙂

  10. Giulietto

    Ed eccoci, quando uno non è d’accordo con le tue idee diventa subito un troll, fantastico. Io ho espresso esperienze ed opinioni, tu parli per sentito dire, infatti non hai risposto alla semplice domanda, che ti ripropongo: hai il digitale terrestre?
    Nome e cognome: Giulio Giacometti
    Sito: non ce l’ho

  11. micheleficara

    peccato per il sito, magari apriti un blog così anche tu ti potrai confrontare con il mondo.

    il DTT ce l’ho eccome e lo utilizzo fin dall’inizio delle prime sperimentazioni quando non c’era nemmeno un firmware che funzionava (tu sai cos’è veramente?)

    lo utilizzo fino da quando doveva portare nuovi servizi interattivi nelle case degli italiani che l’hanno finanziato con le loro tasse, invece, come ora ,di obbligarli ad acquistare improbabili decoder …

    se sei arrivato solo ora e non sei documentato, non fare il tecno geek sulle spalle della gente normale …

    ma leggiti la storia e non perorare gli errori voluti …

    🙂

  12. Gaglioffo

    Mah michele ficara mi sa che tu sei uno di quelli che parla parla e non capisce niente.
    Non vuoi la televisione digiale? ascoltati la radio
    e non rompere alla gente con le tue idee del cazzo.

  13. Giulietto

    Allora non leggi i commenti e parli giusto per parlare, scontrandoti in modo incivile e insultando chi non la pensa come te, complimenti vivissimi, forse quello che deve imparare a confrontarsi col mondo sei tu, e non credere di farlo solo perchè hai un blog, se questo è il modo in cui ti relazioni alle persone. Prima dici che non capisco nulla, poi che sono un troll, e adesso che faccio il tecno geek. Bravo, lo dico davvero, sarei curioso di vedere come ti relazioni con le persone nella vita normale, ma si vede che stando dietro a un monitor hai perso il contatto con la realtà. Come ti ho scritto il dtt ce l’ho da due anni, so benissimo cosa è un firmware (e non ho mai avuto la necessità di aggiornarlo) e non voglio assolutamente fare il tecno geek, ma semplicemente riportare la mia esperienza, che è stata assolutamente semplice ed indolore. Se poi vuoi solo un gruppo di lettori che ti dicono bravo allora modera i commenti e banna chi non la pensa come te.

  14. micheleficara

    non ti banno, ma anzi ti tengo qui a memoria futura …

    così impari …

    🙂

  15. Giulietto

    Va che mettere lo smile alla fine del commento non trasforma una tua cafoneria in una cosa simpatica.

  16. micheleficara

    non voglio trasformare nulla, è che mi fate divertire entrambi …

    🙂

  17. Giulietto

    Anche tu mi fai tanto ridere, con la tua arroganza, che unita alla tua incompetenza ti rende davvero imbattibile. Auguri con il tuo blog, e ai mai più rileggerti.

  18. giovanni

    anche qui scrivo una cosa semplice: cerco un sostenitore della tv dgtale che mi mandi tre decoder gratis per i miei tre televisori, e chiedo alla rai il rimborso del canone, visto che non potro’ usufruire del servizio pagato anticipatamente fino alla fine dell’anno

    non mi pronuncio su niente, dico solo che non mi va di pagare le cose che non voglio comprare e che invece mi sono imposte per fruire di un servizio che HO GIA’ PAGATO FINO A DICEMBRE… fate vobis…

  19. micheleficara

    giovanni parole sante !!!

    finalmente la gente comincia a svegliarsi …

    ottima proposta la quoto in pieno ”

    🙂