Ci siamo, siamo partiti!
Innazitutto ringrazio la cara amica Anna Girelli Consolaro, conduttrice della rubrica da Nord a Nord in onda su Telepadania/Telecampione per avermi dato l’opportunità di partecipare come gradito ospite a questa trasmissione che si colloca nella fascia serale dell’Auditel con oltre 500.000 spettatori giorno medio.
Nel video c’è la prima puntata girata negli studi di Televisionet a Milano che ha rappresentato un pò il pilota (il numero 0) per capire il livello di gradimento degli argomenti trattati.
Man mano che andranno in onda le prossime puntate verranno poi postate qui nel mio blog.
Il successo di ascolti e di critiche è stato lusinghiero e la direzione editoriale della testata televisiva ha deciso di programmarne altre 8 che andranno in onda la domenica alle ore 21:15 sulle frequenze analogiche terrestri di Telepadania / Telecampione e su quelle satellitari al canale 833 Di Sky.
I contenuti trattati nelle puntate spaziano a 360 gradi su tutti gli argomenti di attualità internet come: Facebook, Politica Digitale, Videosharing, Social Network, Reputazione Digitale ecc…
In relazione al fatto che la trasmissione và in onda in orario serale (quasi Prime Time) si è privilegiato un linguaggio di semplice comprensione, senza inutili e forzosi tecnicismi, indispensabile per alfabetizzare un pubblico televisivo che spesso ha una visione distorta del mondo digitale.
Sì l’idea è qualla di fare a capire alla gente la VERA REALTA’ DI INTERNET E DI TUTTE LE SUE SFACCETTATURE AL DI LA’ DELLE DISTORSIONI DELLA STAMPA E DELLA TELEVISIONE GENERALISTA CHE SPESSO DEMONIZZANO IL MEDIA INTERNET.
Un grazie quindi ad Anna Girelli Consolaro ed a Roberto Fiorentini Direttore di Telepadania / Telecampione per averci dato carta bianca nella scelta degli argomenti, dei linguaggi e dei futuri ospiti senza averci dato imposizioni di sorta.
Anzi siamo aperti ad ogni suggerimento su argomenti di nteresse da tratatre nelle prossime puntate della trasmissione.
Mi sembra un buon inizio, rimanete sintonizzati su questi schermi.
🙂