Franco Bernabè alla #blogfest #senzatimore racconta ..
Franco Bernabè presidente di Telecom Italia ha incontrato i Blogger ed i maggiori influencers digitali in occasione della Blogfest di Riva del Garda e durante il suo discorso, a mio avviso ha fatto delle dichiarazioni interessanti.
Franco Bernabè ha infatti affermato con forza che Telecom Italia dovrà concentrare i propri sforzi unicamente nel miglioramento della rete che diviene così l’obbiettivo primario del proprio mandato nonché rifocalizzamdosi principalmente come azienda di telecomunicazioni e non solo di servizi.
Franco Bernabè ha inoltre sottolineato chiaramente che il ruolo di Telecom Italia come editore è ormai praticamente esaurito visti gli elevati costi di acquisizione e produzione di contenuti di qualità sia per il web che per il video digitale.
Questa è, a mio avviso, una splendida notizia per tutti gli editori che non vedranno più in telecom un pericoloso concorrente che rischiava di fare terra bruciata in un settore già fortemente in crisi, ma un nuovo partner che grazie ad una potente piattaforma di distribuzione poss veicolare contenuti ad una ampia fascia di utenza italiana.
Anche sul fronte della Iptv Telecom conferma l’impegno nello sviluppo di una piattaforma di delivery di contenuti televisivi non proprietaria ed aperta ad ogni tipo di contributi da parte sia dei produttori televisivi tradizionali che dei semplici utenti, dopo l’esempio non certo brillante di Current Tv forse qualcuno che abbia capito la lezione ?