from HelloTxt

Finalmente vedo che l’innovazione diventa tangibile ed utile.

Sembra fantascienza ma ridare la vista ad un cieco con un chip impiantato nella retina è (quasi) una cosa fantascientifica.

Ma oggi è una realtà tangibile, ed Un pensiero finalmente positivo per il domani.

L’innovazione diventa utile, e questo è (finalmente) impagabile. #senzatimore …

Ovviamente.

8 Risposte

  1. roberto dadda

    Finalmente?

    Questa applicazione, peraltro ancora sperimentale e dai risultati ancora molto dubbi, colpisce la fantasia, ma se prendi la medicina l’innovazione tecnologica che salva vite e migliora in modo sostanziale l’esistenza di persone che hanno problemi è cominciata un centinaio di anni fa e nel secondo dopoguerra è progredita in modo costante. Pensa alla dialisi, ai pace maker, alla CEC…

    bob

  2. micheleficara

    Bob, ti ringrazio per la lezione di storia ma il problema è che finchè continueremo solo a guardarci indietro non andremo mai avanti.

    Solo con un deciso sprone verso nuove ed ambiziose mete future l’innovazione ha un senso compiuto ed è utile al progresso ed alla socialità.

    Sopratutto l’innovazione che auspico è quella slegata dalle rendite di posizione delle varie baronie scientifiche o dalle inutili nostalgie di chi non riesce più a produrre nulla di innovativo arrogandosi il diritto o criticare il nuovo che avanza.

  3. roberto dadda

    Michele la porola “finalmente” nella nostra lingua ha un significato piuttosto chiaro: indica che sta succedendo qualche cosa che prima non succedeva.
    Come diavolo si faccia a parlarne senza analizzare anche il passato è un mistero che ci dovresti spiegare.
    Baronie e nostalgie non vedo bene cosa ci azzecchino qui: la ricerca di cui parli nasce, e non poteva essere altrimenti, nelle grandi università.
    Cosa non ho capito?

    bob

    PS aspettiamo ancora una risposta alle obiezioni sui tuoi thread sulla legge pisanu e sul codice digitale

  4. roberto dadda

    Michele se non ti conoscessi penserei che sei in rete da ieri.
    Non solo il solo ad avere risposti ai tuoi thread, siamo in tanti, e tu dovresti una risposta a tutti quelli che hanno partecipato alle discussioni e che hanno contestato quello che dici, è così fin dai tempi dei newsgroup…
    Vedo che comunque anche qui ti fermi a un particolare insignificante e non rispondi nulla sul resto!

    bob

  5. micheleficara

    contestato ?

    non mi risulta, a tutti quelli che hanno postato interessanti ed utili osservazioni ho risposto.

    e ribadisco interessanti ed utili.

    🙂

  6. Roberto dadda

    Non ho voglia di ritagliare la Massa di contestazioni alle quale non hai risposto per esempio su FB, ma sono lì e tutti le possono vedere. Quando non sai rispondere definisci il commento inutile, certo che tu la rete la hai proprio capita!

    Bob