Alla fine ho SCELTO di nuovo la tradizione delle mitiche scarpe Brooks modello Trance 11.
Sono un forte pronatore ed un runner decisamente pesante (9o Kg) e dopo oltre 660 km con le Trance 10 ero stato tentato di passare alle Asics Kayano 18 in Gel sentendo molte lodi sulle loro doti di protezione ed ammortizzazione.
Ho fatto una corsetta con una di ciascuna in contemporanea ai piedi (brooks sul destro ed asics sul sinistro per la precisione) e devo dire che se le Asiscs Gel Kayano 18 sono molto protettive ed hanno doti di grande assorbimento degli urti, in più le Brooks Trance 11 riescono nel contempo, oltre ad ammortizzare egregiamente la rullata, ad essere anche molto più reattive ed a darti un piccolo “spunto in più” che mi ha permesso di guadagnare qualche decina di secondi al Km.
Tra l’altro preferisco la calzata delle Brooks considerando che porto un 11 ed ho un piede veramente difficile con collo molto alto e pianta molto larga.
Insomma e Brooks Trance 11 sia, tra poco posterò le prime vere esperienze di utilizzo durante una prima corsetta completa di una decina di km.
Le vecchie Brooks trance 10 si sono comportate egregiamente durante tutti i loro oltre 650 km e presto ne posterò le foto dopo la cura.