STANA E BASTONA IL GIORNALISTA ANALOGICO – IL GIOCO PREFERITO DEI BLOGG(H)ER ITALIANI

ECCO UN ESEMPIO DI PERLA GIORNALISTICA ANALOGICA
ECCO UN ESEMPIO DI "PERLA" GIORNALISTICA ANALOGICA

Lo ammetto subito, anche a me ogni tanto piace giocare , soprattutto quando sono preso, sarà il vecchio, ma sempre attuale, esempio di Google che impone ai suoi dipendenti di occupare almeno il 20% del proprio in attività creative e ricreative diverse da quelle professionali.

Serve a disincagliare la mente dai problemi della quotidianità ed a mantenere una completa visione d’insieme, ecco poi perchè Google ci stupisce ogni giorno.

Quindi anche il sottoscritto si trastulla nello stesso modo, accorgendosi di essere in ottima compagnia nella blogosfera italiana: il mio gioco preferito si chiama “STANA E BASTONA IL GIORNALISTA ANALOGICO” e mi piace un sacco.

E’ un gioco che ho iniziato tanto tempo fà, prima ancora di aprire questo Blog: si fà in tempo reale appena leggendo un giornale incappi in qualche allucinazione analogica relativamente a temi del digitale.

Come funziona?

Semplice: leggi l’articolo, non credi ai tuoi occhi, lo rileggi, sorridi, ridi, prendi il tuo cellulare, lo fotografi, apri Shozu, lo commenti e lo carichi su Flickr ed il gioco è fatto.

(non perderti anche il Post che ho scritto relativamente a Facebook Aggeggio Sfasciafamiglie. )

Pochi secondi di tempo, una buona connessione dati mobile ed un briciolo di umorismo per cercare di limitare i danni dell’informazione analogica ed cercare di riportare le cose al loro posto.

Vedo poi di essere in buona compagnia, molti blog italiani si sono dati anche questa missione dato che oggi più che mai l’evoluzione digitale viene sempre peggio interpretata rischiando di creare pericolosa disinformazione in un cittadino sempre più digitale.

Non me ne vogliano i giornalisti analogici (e ce ne sono parecchi) che fanno bene il loro mestiere ma vedendo la lunga serie di chicche qui di seguito credo che mi possano abbondantemente capire.

Infine se anche tu che mi leggi hai contribuito a dissacrare (anche solo un pò) la stampa analogica postami nei commenti il tuo link al tuo articolo ed aumentiamo la Collezione!

QUI TROVI IL LINK DIRETTO ALL’ARCHIVIO FOTOGRAFICO DEGLI ARTICOLI SU FLICKR