Prova Apple Tv 4.0 – Unboxing

Sinceramente dopo il conclamato flop della precedente Apple Tv 3.0 ero molto scettico sulla nuova versione, ma mi sono dovuto ricredere (nuovamente).

Ma andiamo per gradi.

Il prodotto a livello Hardware è poco più di un mediaplayer di medie caratteristiche, nulla a che vedere con prodotti molto più performanti come emtec o netgear eva 2000.

Non legge nulla che non sia Apple e quindi se sei uno smanettone molto meglio per te una bella Boxee Tv.

Ma l’utilizzo in compenso è fluidissimo, una scheggia, mai blocchi o indecisioni e questo trasferisce una sensazione d’uso impareggiabile: come nello stile e nella classe a cui Apple ci ha abituati e ci coccola da tempo.

Quindi?

Beh la differenza la fanno i contenuti, eccome.

Innanzitutto la qualita delle immagini (anche se solo a 720p) è più che ottima !

Grandissima selezione di film e prime visioni che pure SKY cinema prima fila si sogna, come avranno negoziato la Windows dei diritti lo sanno solo a Cupertino eh!

La zona trailer è ricchissima di preview in lingua originale, e questo ci fa sentire decisamente meno periferia dell’impero (cinematografico)

Ma la cosa che IMHO entusiasma di più è l’area podcast Video, dove sono disponibili meravigliosi format TUTTI GRATUITI, è qui che Apple TV da il massimo a mio modesto avviso.

La fruizione televisiva è comoda ed assolutamente naturale ed immediata e questo ti permette di accedere con facilità a del materiale televisivo entusiasmante!

La qualita dei contenuti video podcast è notevole e diventi velocemente addicted quasi senza accorgertene!

Come al solito Apple dimostra che non è la potenza Hardware a fare la differenza ma la capacita del suo software di adattarsi alle esigenze dell’utente mettendosi al suo servizio e migliorando la sua esperienza, Apple Tv è un prodotto perfetto per la famiglia, per chi vuole avere finalmente la libertà di scegliere i contenuti che preferisce senza doversi perdere in inutili complessità tecnologiche.

Dopo il mondo dei pc e della telefonia, Apple tv è finalmente matura per rivoluzionare il mondo della fruizione dei contenuti televisivi: suggerisco di aprire velocemente un canale podcast!

E tutto questo a soli 119 euro …

E non dite che non ve l’avevo detto eh!