Complimenti al mitico Macchianera, Aka Gianluca Neri amico dai tempi del neo-digitale o post-analogico come si usava definire una volta.

Credo che la BlogFest sia l’esempio più calzante di un evento esattamente posizionato a metà tra l’anarchia spesso inconcludente di numerosi Barcamp e la medesima inutilità delle classiche conferenze e convegni vari (insomma gli eventi vecchio stile) dove pochi parlano e nessuno ascolta.

Gianluca quatto quatto zitto zitto è riuscito a trovare un giusto mix tra la convegnistica istituzionale – importantissima per accontentare sponsor paganti e non, e la formula “social” per dare spazio a tutte le voci, anche a quelle (apparentemente) meno significative.

Ma siccome nell’era del digitale mai dire mai ecco spuntare fuori dal cilindro un mega evento (ne sono convinto) che farà molto parlare di sè e diventerà presto un benchmark del settore …

Quindi, Caro Gianluca, Vengo anche io !

e ne sarò molto onorato.

Dimenticavo, sarò accompagnato anche dalle telecamere di Televisionet che faranno un reportage informale dell’evento e dei suoi protagonisti da distribuire in italia ma sopratutto all’estero per alcuni emittenti internazionali come CCTV

Grazie alla segnalazione dell’Amico Vittorio Pasteris ecco anche una serie di interessanti link sull’evento: