E’ stato un piacere essere coinvolto dagli amici di Mutazioni Digitali Antonio Pavolini , Marco Traferri e Fabrizio Ulisse a dire la mia sul tema della coda lunga !
Purtroppo non potevo essere presenta alla Fnac di Roma dove si è registrato l’incontro e quindi ho affidato il mio pensiero ad un video ( io arrivo intorno al 43esimo minuto) che poi è stato discusso dagli amici presenti all’incontro.
L’incontro (mirabilmente descritto qui da Antonio Pavolini) ha visto coinvolti due editori importanti come Garamond e Minimum Fax, abilmente incalzati da Alessio Jacona e Luca Alagna in rappesentanza dei new media, ha costituito un bell’inedito nel panorama dei seminari mediatici, troppo spesso prigionieri della conventicola che li tiene a battesimo.
Inoltre, la presenza di Andrea Genovese della rivista 7thfloor, editore coi piedi in due staffe, ha permesso di trovare un equilibrio pressochè perfetto per affrontare l’argomento insieme a Luca Sartoni di Intruders TV che ha fornito la registrazione di una intervista realizzata dallo stesso Jacona con Anderson in persona.
Insomma un bel momento di discussione tutto digitale !