A volte anche i grandi crollano e fanno pessime figure.
Anzi, molto peggio, ti gabbano pure!
E’ stato così per il rinnovo del mio dominio+mail Ficara.org che utilizzo da più di una decina d’anni acquistato su Network solution lo storico provider usa che ha fatto la storia dell’internet mondiale dato che, fino a qualche anno fa, era l’unico posto nel web dove potere acquistare domini usa .com .net e ovviamente .org come nel mio caso.
Da allora continuo a rinnovare ogni anno il servizio di Hosting (che non uso) e di Mail che ti fanno pagare salatissimi, dato che in genera la mail ha un costo di qualche euro.
Quest’anno già immaginavo che qualcosa fosse andato storto date le incredibili insistenze via mail fin dal mese di ottobre per farmi rinnovare un servizio scadente a fine gennaio.
Ma la brutta sorpresa l’ho avuta quando rinnovando il servizio oggi mi sono trovato ben 20 dollari di Reinstatement Fee che veramente mi hanno incazzare.
Ma che diamine un ritardo di 48 ore e mi fai pagare la penale, mi devo ricredere pesantemente sulla correttezza di un servizio che una volta reputavo eccelso ed ora non presenta nemmeno la benchè minima correttezza.
E poi dici degli americani eh?
Ovviamente ora ho pagato e rimarrò da loro ancora per 11 mesi dopodichè disdirò il servizio.
E’ il minimo che un consumatore digitale possa fare per fare valere i suoi diritti, fino a che non usciranno leggi internazionali per regolamentare il web dei furbetti (digitali) del quartierino.